HOME | COME LAVORIAMO

I nostri processi

I nostri processi di lavoro


Brieff, incontro conoscitivo e sopralluogo

Ci immergiamo nell'essenza del progetto, raccogliendo dettagli e ascoltando attentamente le esigenze del cliente. Il brieffing iniziale permette di stabilire un chiaro quadro delle necessità e delle preferenze, mentre il sopralluogo sul sito fornisce una comprensione tangibile delle sfide e delle opportunità. Questo approccio meticoloso assicura una base solida per il successo del progetto.

Studio di fattibilità

Si tratta della fase in cui viene valutata attraverso un percorso progettuale preliminare la reale possibilità di intervenire con un’operazione di nuova costruzione o ristrutturazione e ci permette di conoscere il committente ed instaurare un rapporto di fiducia.

Analisi dei costi degli interventi

Ci occupiamo della redazione di Stime economiche nelle prime fasi della progettazione preliminare e della redazione di Computi Metrici Estimativi.

Progetto personalizzato

Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare i desideri del cliente e guidarlo in un processo complesso come quello edilizio verso le migliori scelte in termini di qualità, costi e tempi. Per questo ogni commessa è una realtà a sé stante.

Verifica e pratiche amministrative

Numerose sono le indagini e verifiche che devono essere portate avanti in un processo edilizio. Predisponiamo la documentazione utile o richiesta per ottenere i titoli edilizi necessari.

Il cantiere

Dalle fondazioni, alle strutture, ai tamponamenti fino alle finiture, ci occupiamo di regolare tutte le fasi operative della costruzione e realizzazione dell’intervento edilizio. Coordiniamo fornitori e maestranze in modo che ogni progetto proceda per garantire elevati standard e massima soddisfazione del cliente.

Consegna

Al termine delle operazioni di costruzione, ristrutturazione e riqualificazione sarà nostra premura consegnare tutto quanto necessario a decretare il termine delle operazioni e a consegnarvi la vostra nuova casa.